Una significativa esperienza nel commercio di macchine utensili contraddistingue la storia della Casavola Macchine Utensili, un'azienda alle porte di Milano con un'esposizione di oltre 400 macchine utensili recenti ed in ottimo stato.
L'attività della Casavola nel settore delle macchine utensili, risale agli anni '30, inizialmente come revisionatori poi, come costruttori di macchine speciali, ed in seguito, di fresatrici.
Nell'immediato dopo guerra l'attività si è spostata verso il commercio di macchine utensili, concentrandosi nel corso degli anni sulle macchine d'occasione.
Nella sede attuale di Cinisello Balsamo gli spazi non mancano: 11.000 m2 di superficie ottimamente attrezzata e ben 4.000 m2 di esposizione, le macchine presenti in deposito oscillano tra le 400 e 500 unità. Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Prodotti trattati
Macchine utensili di alta gamma, tradizionali e CNC.
Macchine per asportazioni di truciolo
Fresatrici universali, fresatrici verticali, fresatrici per attrezzisti, fresatrici a testa veloce, fresatrici a banco fisso, fresatici a copiare, pantografi, centri di lavoro, torni paralleli, torni verticali, alesatrici a montante fisso, alesatrici a montante mobile, pialle, frese-pialla, rettificatrici per piani, rettificatrici per cilindri, trapani, trapani radiali, segatrici, stozzatrici…
Macchine per la lavorazione della lamiera
Cesoie a ghigliottina, presse piegatrici, presse meccaniche, presse oleodinamiche, calandre…